Airone sempre protagonista: nel weekend le nostre atlete brillano anche al Trofeo Athena
Grandi emozioni per le ginnaste dell’ASD Airone, impegnate sabato 15 e domenica 16 marzo nel Trofeo Athena, tenutosi presso la palestra di Castiraga Vidardo. Le nostre atlete, dalle più piccole alle più esperte, hanno dimostrato impegno ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie.
Sabato 15 marzo hanno aperto la competizione le più giovani della società, le ginnaste della categoria Baby Gym Superior: Anastasia, Sara De Santis, Vittoria Modarelli e Bianca Boboc. Per loro si trattava di una delle prime esperienze di gara, ma nonostante l’emozione sono riuscite a portare a termine delle eccellenti prestazioni nei tre attrezzi in programma: corpo libero, trave e trampolino. La loro crescita e il loro entusiasmo lasciano ben sperare per il futuro!
A seguire, nella categoria Base Senior, le atlete Sara Daki e Martina Bellandi hanno ottenuto risultati di assoluto rilievo, dimostrando che il loro primo anno di allenamenti è già ricco di soddisfazioni:
- 1° posto al trampolino per Sara Daki
- 3° posto alla trave per Martina Bellandi
Domenica 16 marzo è stata la volta delle categorie Allieve e Baby Gym. Le ginnaste della categoria Allieve, nonostante una competizione molto numerosa e qualche incertezza legata alla scarsa abitudine a gareggiare, hanno conquistato risultati importanti:
- 1° posto al corpo libero per Marta Bonura
- 2° posto al corpo libero per Ginevra Coloberti
- 3° posto alla trave per Nicole Forti, Alice Chiecchi e Ginevra Grazzani
- 3° posto nella classifica per specialità per Sara De Cubellis
A concludere la giornata sono state le più piccole della categoria Baby Gym, che hanno affrontato il loro percorso con precisione e senza esitazioni. Martina Cipelli, Brigitta e Anna De Angeli, Asia Bianchini, hanno dimostrato grande concentrazione e sicurezza, portando a termine la gara in modo impeccabile e senza bisogno di alcuna indicazione.
L’ASD Airone può dirsi estremamente soddisfatta per la prestazione di tutte le atlete, che hanno saputo affrontare la competizione con dedizione e passione. Il cammino di crescita continua e il futuro si prospetta luminoso per questa splendida squadra!
Articolo a cura di Federico Giaconella