Bagnolo Cremasco, 20 ottobre 2024 – Sabato scorso, si è svolta la 4^ prova del Campionato di Corsa su Strada, indetta dal CSI di Lodi, presso Bagnolo Cremasco. Nonostante le condizioni meteo nuvolose e la pioggia leggera a tratti, gli atleti dell’ASD Airone Atletica hanno dimostrato grande determinazione e spirito sportivo.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione di dieci atleti del club, si è aperta con le gare per le categorie più giovani. I Cucciolotti, nati nel 2019, 2018 e 2017, hanno corso una distanza di 400 metri. Federico Bregalanti ha brillato, conquistando il 3° posto con un tempo di 1’43”. Bene anche Alessandro Abbiati e Matteo Arensi, rispettivamente 5° e 8° classificati.
Nella categoria Cucciole (2015-2016), Noemi Torinesi ha chiuso la sua gara in 1’37”, guadagnandosi il 6° posto.
Le emozioni non sono mancate nemmeno nelle categorie Esordienti. Rebecca Cesari ha trionfato nella gara femminile sui 1000 metri, tagliando il traguardo per prima in 3’51”. Valeria Abbiati ha concluso la sua gara al 17° posto. Tra i maschi, Niccolò Lutrini ha ottenuto un buon 13° posto con un tempo di 4’27”.
La competizione è proseguita con i Ragazzi, dove Alessandro Bassi ha debuttato nella sua prima gara stagionale, classificandosi 5° con un tempo di 6’15”. I Cadetti hanno visto Jacopo Lutrini chiudere in 5° posizione con un tempo di 5’11” nei 1450 metri.
Nella categoria Allieve (2007-08), Laura Lazzarini ha messo in mostra una performance notevole, conquistando il 2° posto con un tempo di 12’56” nella gara di 2900 metri.
Infine, la competizione si è conclusa con la categoria Amatori B Uomini, dove Lorenzo Bonemazzi ha trionfato, classificandosi 1° con un eccellente tempo di 21’26” nei 5500 metri.
Il circuito, caratterizzato da un percorso misto su pista in cemento e vie cittadine, ha rappresentato una sfida stimolante per tutti gli atleti. La manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile dall’ASD Atletica Cremasca in collaborazione con il CSI di Lodi, dimostrando l’impegno e la passione per l’atletica leggera.
L’ASD Airone Atletica continua a crescere e a portare in alto i colori del proprio club, incoraggiando i giovani atleti a perseverare e a migliorarsi in ogni competizione. Il prossimo appuntamento è già in programma, e le aspettative sono alte per le future gare!
Federico Giaconella