Grande prova delle atlete ASD Airone al Trofeo Fanfulla
Lo scorso weekend, le ginnaste dell’ASD Airone hanno dato spettacolo al Trofeo Fanfulla, dimostrando ancora una volta il loro talento e la loro determinazione. La competizione si è svolta tra sabato 15 e domenica 16, con le atlete impegnate in diverse categorie e attrezzi.
Sabato 15 hanno aperto la competizione le ragazze della categoria Allieve 1: Giorgia Corbani, Greta, Giulia Grioni e Nilde Brusati, che hanno ottenuto risultati eccellenti, conquistando ben quattro podi:
- 1ª alla trave: Giorgia Corbani
- 1ª al volteggio: Giulia Grioni
- 2ª al volteggio: Nilde Brusati
- 3ª al volteggio: Giorgia Corbani
Per la categoria Giovanissime, Sofia Abbà e Amelia Della Noce hanno eseguito esercizi molto puliti, affrontando la gara con grande determinazione. Nonostante l’ottima performance, non è stata prevista premiazione per loro, in quanto il CONI non la contempla per le atlete sotto gli 8 anni.
Domenica 16 è stata la volta delle ragazze della categoria Allieve 3: Valeria Abbiati, Sophie Manduci e Prisha Dhiman. In una categoria molto competitiva, le atlete hanno affrontato la gara alla grande, riuscendo a portare a termine le loro prove con buone esecuzioni.
Nella categoria Allieve 2, Sara Mohamed, Vittoria Lacchini e Sofia Rosato si sono distinte per la qualità dei loro esercizi, conquistando due podi:
- 1ª alla trave: Vittoria Lacchini
- 3ª alla trave: Sofia Rosato
Le atlete della categoria Senior hanno nuovamente dimostrato di essere un punto di riferimento per le più giovani. Sara Platè si è classificata seconda nella classifica generale, mentre Giulia Marconi, Arianna Carpelli e Laura Danese hanno ottenuto diversi podi nelle varie specialità, portando a casa ottimi punteggi.
Infine, la categoria Junior, particolarmente competitiva e ricca di talenti, ha visto Alessia Lunghi conquistare il secondo posto nella classifica generale. Anche Dece’ Sara ha ottenuto un risultato di rilievo, piazzandosi ottava in classifica generale e salendo sul podio con un terzo posto nel corpo libero. Tutte le altre atlete hanno comunque raggiunto punteggi di grande valore, confermando la crescita del gruppo e il livello tecnico sempre più alto.
L’ASD Airone può dirsi più che soddisfatta per i risultati ottenuti dalle sue atlete, che hanno saputo affrontare la competizione con determinazione, eleganza e spirito di squadra. Un plauso a tutte loro per l’impegno e la passione dimostrati in gara!
Articolo a cura di Federico Giaconella